Migliori App per MacOS

Posted on Apr 17, 2019

Un’altra lista che nessuno ha chiesto. Questa volta sulle app più utili per MacOS.

Alfred

Cominciamo dalla prima, quella che uso più di tutti: Alfred. È difficile spiegare tutto ciò di cui è capace questa potentissima applicazione. In generale, diciamo che è una versione pimpata di Spotlight.

Di base, fa le stesse cose: potete ricercare file e aprire programmi. Alfred, però, vi dà la possibilità di cercare su Google, su Youtube, di tradurre con Google Translate e trovare definizioni sul dizionario. In più, funziona anche da calcolatrice, da clipboard e da shell del terminale. Infine, vi permette di spegnere, riavviare o mettere in stop il computer. Tutto questo ad una velocità strabiliante: nettamente superiore a Spotlight, facendo risparmiare tantissimo tempo.

Alfred è disponibile qui , in versione free e a pagamento.

Magnet

MacOS è molto bello, elegante e funzionale. Però, quando si tratta di gestire più pagine contemporaneamente va un po’ in crisi. E qui entra in gioco Magnet, un’altra app fondamentale e che uso sempre.

La funzione di Magnet è semplice, perché mette in ordine le applicazioni aperte, migliorando moltissimo il flusso di lavoro. Tanto per fare un esempio, può sistemare una app aperta nella metà destra e due in quella sinistra. Tutte le varie possibilità sono elencate dall’app stessa e sono moltissime.

La trovate qui per 1,09 eurini. Rinunciate ad un caffè e scaricatela.

CopyClip

Altra applicazioncina fantastica e utilissima è CopyClip.

La funzione, in questo caso è ancora più semplice: conserva una cronologia di ciò che copiate, in modo da poterlo incollare quando vi serve.

È gratis e la trovate qui .

Itsycal

Per visualizzare il calendario su Mac ci sono due alternative: browser o la app calendario. Entrambi, però, sono un po’ lenti se dovete dare un’occhiata veloce ai giorni o aggiungere un evento al volo.

Itsycal risolve proprio questo problema, rimanendo sempre aperta sulla status bar e dando la possibilità non solo di visualizzare il calendario ma anche di aggiungere eventi in 3 secondi netti.

Si trova qui.

Rocket

Questa vale solo per chi di voi ha un Mac con TouchBar. I Pro dal 2016 in poi, per intenderci.

Rocket, infatti, utilizza la touchbar per mostrare le applicazioni aperte e muoversi velocemente da una all’altra, tutto dalla barra.

Qui per il download.

Share Tweet