Gp Russia - Le Pagelle

Posted on Oct 1, 2019

Lewis Hamilton e la Mercedes hanno vinto il Gran Premio di Russia. Senza aver vissuto questa e le ultime 3 gare, nessuno si sarebbe meravigliato di una frase del genere. Ma la verità è che, questa volta, Mercedes ha avuto fortuna: tanta fortuna.

10

Sainz

Non so perché ma Sainz è forse il pilota che più di tutti passa inosservato sia in gara che dopo. Eppure, ma questo non è l’unico caso, si rende autore di gare bellissime. In Russia, infatti, con una partenza a fionda ha battagliato con le Mercedes per poi finire la gara con un bellissimo sesto posto. Bravo Carlos! Smooth operator.

There was plenty of tension, plenty of celebrating and even a bit of singing over the airwaves in Russia 😆

Watch the best bits of team radio from Sochi >> https://t.co/hzSu1KCbNN#RussianGP 🇷🇺 #F1 pic.twitter.com/8Hlh2RX4M5

— Formula 1 (@F1) September 30, 2019

9

Albon

Il sabato non era partito benissimo: un incidente, unito ad alcuni cambiamenti a livello di PU, lo avevano relegato ad una partenza dalla Pit Lane. Il buon Albon, però, nonostante questo ha infilato una gara solidissima che lo ha portato a raggiungere il 5 posto, dietro a Verstappen.

Take a bow, @alex_albon 💪 #RussianGP 🇷🇺 #F1 pic.twitter.com/uveCjTTYzx

— Formula 1 (@F1) October 1, 2019

8

Leclerc

Non ha vinto, causa tanta sfortuna. Ma, ragazzi, questo va fortissimo. È stato anche perfetto in partenza, aiutando - e non ditemi che non è così - Vettel a prendere la prima posizione. Stavolta è andata male, ma con una macchina forte non lo ferma nessuno.

Mamma mia che Giro !! @Charles_Leclerc Bravo !!! https://t.co/ucaJoyWQ49

— Felipe Massa (@MassaFelipe19) September 28, 2019

7

Perez

Continua a battere il piccolo Stroll sia in qualifica che in gara, e questo è un dato di fatto. In Russia è andato oltre, ottenendo un bel settimo posto.

6

Vettel e Hamilton

Una gara agli antipodi, per quanto riguarda risultato e fortune, ma che ha dimostrato ancora una volta quanto possano essere forti questi due. Il nuovo avanza, sì, ma il vecchio non ci sta ad arrendersi. Vero, Seb?

This race #RussianGP #WTF1 pic.twitter.com/yBMVxY57Q9

— WTF1 (@wtf1official) September 29, 2019

5

Honda

Cambiamo il motore, così ci prepariamo a Suzuka e ci arriviamo con una bella prestazione. Questo era il piano: la verità è che per quanto i passi fatti dai Giappi siano stati incredibili, rispetto al passato in McLaren, ancora sono distanti da Mercedes e Ferrari.

4

Raikkonen

Una partenza degna del Benny Hill Show. Mi sa che Kimi è arrivato in quel momento della stagione in cui stacca un po’ la spina. Sempre in Alfa, anche la partenza di Giovinazzi non è stata delle migliori. Un weekend da dimenticare, insomma.

Drama from the start! 😮

Watch the 🔝 onboards from Sochi #RussianGP 🇷🇺 #F1 https://t.co/ehbveQKhg0

— Formula 1 (@F1) October 1, 2019

Senza Voto

Vettel l’ha fatto apposta; ha fermato la macchina in mezzo alla pista; ha fatto un salto di gioia; dovrebbero mandarlo via; Binotto incompetente; Charles bambino viziato.

E chi più ne ha più ne metta.

Voi dietrologi, ingegneri del lunedì, fenomeni da baraccone e da tastiera siete la rovina di questo sport bellissimo. Il consiglio è di tornare a seguire le partite di pallone. Ma velocemente anche.

Share Tweet